Audi MMI   Unità di comando del sistema MMI  Istruzioni generali
È possibile scegliere tra l'orologio al quarzo e quello a onde radio*. Il modo di funzionamento al quarzo prevede l'impostazione manuale dell'ora e della data, non necessaria invece per la modalità ad onde radio* a ricezione automatica.
Come richiamare il menù d'impostazione dell'ora e della data
Premere il tasto funzione SETUP.
Premere il tasto d'impostazione corrispondente a Ora/data. Sul display MMI viene visualizzato il menù d'impostazione dell'ora e della data.
Selezione orologio*
Selezionare Orologio ruotando e premendo l'apposita manopola.
Selezionare quarzo oppure onde radio* ruotando e premendo la manopola. L'attivazione della modalità ad onde radio* viene segnalata da un apposito simbolo nel contagiri.
Impostazione dell'ora (possibile soltanto con l'opzione quarzo)
Selezionare Ora Fig. 1 ruotando e premendo la manopola. L'indicazione dell'ora viene evidenziata in bianco sul display MMI.
Impostare l'ora desiderata ruotando la manopola di selezione in senso orario o antiorario, quindi premerla. Sul display MMI viene evidenziata in bianco l'indicazione dei minuti.
Per impostare i minuti, ruotare la manopola di selezione in senso orario o antiorario.
Concludere l'operazione premendo la manopola di selezione.
Impostazione della data (possibile soltanto con l'opzione quarzo)
Selezionare Data Fig. 1 ruotando e premendo l'apposita manopola. Sul display MMI viene evidenziata in bianco l'indicazione del giorno.
Impostare il giorno desiderato ruotando la manopola di selezione in senso orario o antiorario, quindi premerla. Sul display MMI viene evidenziata in bianco l'indicazione del mese.
Impostare il mese desiderato ruotando la manopola di selezione in senso orario o antiorario, quindi premerla. Sul display MMI viene evidenziata in bianco l'indicazione dell'anno.
Per effettuare l'impostazione, girare la manopola di selezione in senso orario o antiorario.
Per confermare e terminare l'immissione della data, premere la manopola di selezione.
Impostazione del modo di visualizzazione dell'ora (24h/12h)
Selezionare 24h/12h ruotando e premendo l'apposita manopola Fig. 1.
Mediante la manopola, posizionarsi su 24h oppure am/pm.
Confermare l'impostazione effettuata premendo la manopola di selezione.
Impostazione del modo di visualizzazione della data (formato data)
Selezionare Formato data ruotando e premendo l'apposita manopola.
Selezionare GG.MM ruotando e premendo la manopola qualora si desideri che venga visualizzato al primo posto il giorno, seguito dal mese Fig. 1.
Selezionare MM/GG ruotando e premendo la manopola qualora si desideri che venga visualizzato al primo posto il mese, seguito dal giorno.
Avvertenza
Se l'orologio ad onde radio* non riceve alcun segnale per almeno tre giorni, avviene un passaggio automatico al modo di funzionamento “quarzo“.